Randonnée del Solstizio d’ Inverno

solstizio_inverno_rando

Randonnée ciclistica di 200km con partenza da Arco-TN. Controlli a Santa Massenza, Arco, Peschiera del Garda, Toscolano Maderno. 

Prova in notturna e invernale aperta ai soli ciclisti tesserati sulla distanza di 200km intorno al Lago di Garda.

Da Arco ci si dirigerà verso nord su strade secondarie fino a Dro. Una breve salita di 2km circa porterà allo scollinamento nei pressi della frana glaciale delle Marocche di Dro; breve discesa e passaggio sul Lago di Cavedine. Si raggiungerà Sarche e il lago di Toblino, ed infine Santa Massenza, luogo del primo controllo – km24: per la stessa strada si ritornerà al punto di partenza per il secondo controllo e ristoro – km46. A seguire il periplo del Lago di Garda iniziando dalla sponda Orientale. Il terzo controllo sarà presso il ristorante Mc Donalds di Peschiera del Garda – km113. Si ripartirà per attraversare tutto il basso lago prima di risalire verso nord sulla Gardesana Occidentale. Nei pressi di Toscolano Maderno sarà posto l’ ultimo controllo (luogo da definire) – km162. L’ arrivo è previsto nello stesso luogo di partenza, il Bar Ai Conti di Arco, in Piazza Marchetti 2 (se interessati il bar effettua anche servizio di ristorazione con pizzeria prima della partenza). Prova ACP e ARI del calendario Audax 2019, quindi valida come qualifica da 200km alla Parigi-Brest-Parigi.

 

Distanza: 204 km in 13 ore

Data: 22 Dicembre 2018

Partenza: 20:30

Luogo di partenza: Arco-TN

Chiusura iscrizioni: 16/12/2018 o al raggiungimento dei 300 iscritti

Iscrizioni online: Audax Italia

Servizi:

-parcheggio nei pressi della partenza;

-bagni alla partenza (no docce);

-ristoro gratuito al 2° controllo e possibilità di rifornimento a pagamento presso gli altri controlli, inclusi partenza/arrivo.

Organizzatore: Fabio Albertoni – Audax Club Arco

Contatti: audaxclubarco@gmail.com