“Giovedì 23 dicembre”
Distanza: 48km
Una pioggia incessante ha caratterizzato questa prima giornata del mio Rapha Festive 500; non penso che sarei uscito altrimenti ma la data di inizio era per oggi e così è.
Mercian con parafanghi, completo in gore-tex e sono fuori. Il tempo a disposizione è poco, due ore durante la pausa pranzo per mettere in cassaforte qualche chilometro prezioso.
A parte i primi minuti dove la sensazione di essere impacchettato come un regalo di natale ha reso difficoltosa la pedalata, il resto dell’ allenamento è andato meglio, anche se alla fine i vestiti sotto erano completamente bagnati (non ho capito se per via della membrana in gore-tex che non tiene più o se era solo sudore).
L’ anello è un classico, da Arco verso nord attraverso le Marocche e il lago di Cavedine, a Sarche il giro di boa, Pietramurata, Dro e poi pista ciclabile verso casa. Qui ero a 40km ma avendo ancora un po’ di tempo ho optato per un piccolo giro ad anello fino a Ceniga attraverso la strada dell’ Eremo di S. Paolo e ritorno, aggiungendone così altri 8.
Nessuno in strada, penso di essere stato l’ unico in valle oggi a prendere la bici. E domani sarà uguale, il meteo non da scampo, ma io ci sarò.

————————————————————————————————-
“Thursday, december 23”
Distance: 48km.
A heavy rain has characterized this first day of my Rapha Festive 500; I don’ t think I would have come out otherwise, but the day was for today, so that’s it.
Mercian with fenders, gore-tex jkt and pants and I’ m out. Time is short, two hours during lunch time to put some miles in.
Apart from the first few minutes where the feeling of being packaged as a Christmas gift made it difficult to ride, the rest of training has gone better altought at the end clothes was completely wet (I don’ t understand if was a membrane faulty or just sweat).
The loop is a classic, from Arco leading nord trough Marocche and Cavedine lake, at Sarche the turning point, Pietramurata, Dro and cycle path to home. Here I was with 40km and some more extra-time, so I decided for a small loop to Ceniga trough the old route of hermitage of S. Paolo and back, adding 8km.
Nobody on the road, I think I was the only in the valley today with the bike. And tomorrow would be the same, weather forecast are not good but I’ ll be there.
Grande grandissimo! Ieri ho lavorato. Oggi non ho scuse. Tempo inclemente. Almeno non é sottozero. Non documenteró i km. Realisticamente non avró il tempo per chiudere i 500. Il mio sará un Christmas-Ride allungato fino alle soglie di Capodanno! Buone pedalate a tutti.
grazie franz!l' importante è uscire e provarci, poi se non si arriva ai 500 pace:)
avete tutta la mia ammirazione. Seguirò il blog per vedere come va a finire. Complimenti.
grazie anche a te tarantola. ho dato un' occhiata veloce a orme.tv, bello. appena ho finito (se riesco!) sto challenge gli dedico un po' di tempo:)
Fabio vai! 😉 a me mi rimangano 105km ;))
stefan you are so fast! 1000 in a week?:)